Istruzioni per le preparazioni dei dispositivi prima dell'imballagio

In relazione alla tua richiesta di assistenza, ti chiediamo di osservare queste brevi indicazioni prima di inviarci il suo dispositivo. Riusciremo così a servirla meglio e nel minor tempo possibile.
Per tutelare la tua privacy è importantissimo che prima di spedirci l’apparecchio tu provveda a resettarlo per cancellare tutti i dati contenuti.
Attenzione! Se non provvedi tu, i dati verranno comunque cancellati dal centro assistenza prima di accedere al device. I dati in ogni caso non saranno successivamente recuperabili. Ti consigliamo quindi di effettuare un back-up degli stessi. Segui le istruzioni qui sotto riportate:

Procedura per dispositivi Android

1

  • Rimuovi dal dispositivo:
    1. SCHDA SIM
    2. MEMORY CARD
    3. COVER E/O EVENTUALE PROTEZIONE
immagini preparazione collo_01

2

Se presente comunicaci il codice di sblocco del tuo SMARTPHONE o TABLET

SENZA SBLOCCO DEL SUO DISPOSITIVO NON POTREMO PROCEDERE ALLA RIPARAZIONE

Il codice va poiinserito in cartaceo dentro l’imballo.

esempio:

CODICE SBLOCCO_01
CODICE SBLOCCO_02

Il codice va poi inserito in cartaceo dentro l’imballo.

3

ti informiamo che non ci è possibile erogare i servizi di riparazione (P&R) o di sostituzione (SWAP) del tuo smartphone/tablet se il sistema KNOX è attivo. É quindi indispensabile che tu lo disattivi prima di inviarci il tuo device.
Tutti gli apparecchi spediti con questa applicazione attiva NON potranno essere presi in carico e/o gestiti. Tale applicazione rende impossibile l’accesso al telefono e l’esecuzione delle procedure di controllo e verifica da parte dei centri autorizzati SAMSUNG ai quali ci appoggiamo.

Procedura per dispositivi Apple

Ti informiamo che non ci è possibile erogare i servizi di riparazione (P&R) o di sostituzione (SWAP) del tuo smartphone/tablet se IL SERVIZIO Find My iPhone (trova il mio iPhone) è attivo.
É quindi indispensabile che tu lo disattivi prima di inviarci il tuo device.
Tutti gli apparecchi spediti con questa applicazione attiva NON potranno essere presi in carico e/o gestiti. Tale applicazione rende impossibile l’accesso al telefono e l’esecuzione delle procedure di controllo e verifica da parte dei centri autorizzati APPLE ai quali ci appoggiamo.

La disattivazione di FIND MY IPHONE e la CANCELLAZIONE DEI DATI possono essere effettuate sia dal telefono, che via internet (web) seguendo le procedure di seguito riportate:

1

Disattivazione della funzione FMI ( Trova il mio Iphone) dal Device (iPhone e IPAD)

Selezionare la voce Impostazioni 

 Selezionare il tuo ID APPLE

 Selezionare

Trova il Mio iPhone Attivo

Spostare il cursore da verde a “disattivo”

Inserire la PW dell’ID Apple 

la procedura è terminata

Selezionare la voce Impostazioni 

 Selezionare il tuo ID APPLE

 Selezionare

Trova il Mio iPhone Attivo

Spostare il cursore da verde a “disattivo”

Inserire la PW dell’ID Apple 

la procedura è terminata

2

Cancellare tutti i contenuti e le impostazioni dai Dispositivi

Selezionare la voce Impostazioni 

Generali

Trasferisci o inizializza iPhone

Inizializza contenuto e impostazioni

Selezionare la voce Impostazioni 

Generali

Trasferisci o inizializza iPhone

Inizializza contenuto e impostazioni

3

Disattivazione della funzione FMI ( Trova il mio Iphone) via internet

3.1

Accedere al sito www.icloud.com., comparirà la seguente finestra; Inserire ID Apple e password.

immagini trova iphone_Tavola disegno 1

3.2

Selezionare trova il mio iPhone, comparirà la seguente finestra:

trova

3.3

Inserire la Password dell’account Apple associato al telefono

immagini trova iphone_Tavola disegno 1 copia 2

3.4

Identificare il dispositivo per il quale è necessario rimuovere l’applicazione, lo stesso apparirà in modo diverso a seconda che sia OffLine (spento e/o non collegato alla rete) oppure OnLine (acceso e collegato alla rete):

Offline

(spento e/o non collegato alla rete)

immagini trova iphone_Tavola disegno 1 copia 3

OnLine

(acceso e collegato alla rete)

immagini trova iphone_Tavola disegno 1 copia 4

3.5

Nel caso in cui l’apparato fosse spento o non collegato alla rete (OffLine), procedere alla rimozione cliccando semplicemente l’icona Rimuovi 

visibile accanto al terminale

immagini trova iphone-06

4

Cancellare tutti i contenuti e le impostazioni dai Dispositivi

Nel caso in cui l’apparato fosse attivo e collegato alla rete (OnLine), occorrerà selezionare prima il terminale da eliminare cliccandoci sopra dopo averlo identificato

immagini trova iphone-07

Il sistema inizierà la procedura di inizializzazione del dispositivo. Terminata tale procedura sarà possibile procedere alla rimozione dell’applicazione selezionando l’icona Rimuovi 

visibile accanto al terminale.

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